giovedì 11 giugno 2015

La passione per l'uncinetto

Ebbene sì! E' un'arte un po' abbandonata secondo me, eppure girando per internet ho trovato molti blog di donne che mostravano la loro passione.
Ricordo che ero una ragazzina quando mia nonna mi insegnò le prime maglie base e mi piacque un sacco! Ricordo che guardavo mia mamma lavorare la sera e pensavo che era molto brava e veloce mentre io, quando stavo imparando, impiegavo una giornata per fare qualche riga!!! Per allenarmi lavoravo, sfilavo tutto e ricominciavo da capo... in effetti, ripensandoci, già all'epoca avrebbero dovuto chiamarmi "Penelope"! Però tra scuola, amici e impegni ho lasciato tutto in un cassetto. Dopo anni mi sono riavvicinata a quest'arte ed è diventata una passione di cui non posso proprio fare a meno!!!
E' stato bello trovare su internet e YuoTube tantissime persone pronte ad aiutare, creare tutorial e mostrare sempre nuove idee.
Ho ripreso pian pianino, pensando che non sarei stata capace. Ho iniziato con un piccolo lavoretto e ho fatto un disastro!! Ma si sa: dagli errori si impara sempre! Ora lavoro ogni giorno e ne sono contenta. Non so voi, ma a me rilassa un sacco! E' un po' come leggere: viaggi con la mente e non pensi troppo! Sarà per questo che ogni tanto mi perdo, devo sfilare e ricominciare?!?!
Ovviamente quando vedo per troppo tempo il lavoro, lo sfilo e creo qualcos'altro: da qui il soprannome Penelope!
Vorrei mostrarvi i miei lavori e sapere cosa ne pensate e, certamente, conoscere le vostre idee!

Nessun commento:

Posta un commento