venerdì 11 dicembre 2015

Storia bellissima!

Accidenti! Tra lavori e lavoretti non ho più scritto!!! Recentemente ho creato una pagina facebook: Le Passioni di Penny (ovviamente!) e quindi mi sono ritrovata qui sul blog! Mi raccomando passate a trovarmi!

Un paio di settimane fa mi hanno regalato un libro di uncinetto e ho trovato questa bellissima storia... ve la lascio con affetto!


Narra un'antica leggenda che in un lontano paese del nord, là dove la neve è abituale compagna degli uomini, viveva una vecchina dall'animo gentile e dalle idee fantastiche.
Sapeva dipingere con grande maestria e inventare cose colorate di straordinaria bellezza.
Da ogni angolo, da ogni piccolo particolare della sua casa traspariva una grande gioia di vivere, una invidiabile serenità.
Anche i suoi lavori erano belli e irripetibili: solo lei li sapeva creare pieni di fascino perché, come diceva, copiava le idee dal cielo, dal vento, dai prati...
E un giorno, in cui la neve cadeva più fitta, un giorno in cui il bianco della terra era tanto vicino al bianco del cielo da sembrare un'unica, immensa distesa, era alla finestra e sorrideva felice: ammirava la danza delicata di quei fiori di ghiaccio.
Piano piano volavano davanti ai vetri e si appoggiavano al davanzale.
"Come vorrei che si fermassero sempre qui!" esclamò la vecchina.
E poiché il suo desiderio non poteva essere esaudito, pensò di concretizzarlo con le sue abili mani.
Prese del filo candido ed una specie di ago con un uncino ricurvo e cominciò a lavorare.
A poco a poco, il suo amore per la natura e la sua abilità diedero vita ad un indistruttibile cristallo di neve: era il primo, meraviglioso lavoro all'uncinetto.

Nessun commento:

Posta un commento